Fondo Pensione Complementare “Fon.te” e sul Fondo di Assistenza Sanitaria “Est” 

  Contratto collettivo nazionale per i dipendenti da aziende del Terziario, Distribuzione e Servizi 

Fondo Fonte


fondo di previdenza complementare di natura negoziale per i dipendenti di aziende che applicano il CCNL del Terziario, della Distribuzione e dei Servizi sottoscritto da Confcommercio, Filcams CGIL, Fisascat Cisl, Uiltucs Uil.Dal 2011 Fon.te è diventato il fondo di previdenza complementare di riferimento degli studi professionali e delle imprese artigiane. Attraverso i vari contratti collettivi nazionali di lavoro, Fon.te permette ai lavoratori dei settori interessati di costruirsi una pensione aggiuntiva rispetto al trattamento previdenziale pubblico.

www.fondofonte.it


Fondo Est


Fondo di Assistenza Sanitaria per i dipendenti di Aziende che applicano il C.C.N.L. del Terziario, della Distribuzione e dei Servizi sottoscritto da Confcommercio, Filcams CGIL, Fisascat Cisl, Uiltucs Uil. Il Fondo, costituito dalle parti sociali nel 2005, è anche il fondo di riferimento per il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (C.C.N.L.) del Turismo parte speciale “Pubblici esercizi” e parte speciale “Imprese di viaggi”, del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro delle Aziende Ortofrutticole e Agrumarie e del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro delle Aziende Farmaceutiche Speciali. Tutti i lavoratori iscritti hanno diritto alle prestazioni di assistenza integrativa offerte dal Fondo Est, come visite specialistiche, rimborso ticket, pacchetto maternità ecc.

www.fondoest.it


Gli uffici dell’E.B.TER forniscono informazioni e assistenza alle imprese iscritte all’Ente ed ai lavoratori loro dipendenti sul Fondo Fonte e/o e sul Fondo Est:


Sede Legale e sede Operativa di Sassari:

Corso Pascoli 16/b

Tel 079.2599535/521

info@entebilateraleterziario.it /org sassari@entebilateraleterziario.org 

ebter@pec.it

Sede Operativa di Olbia:

Via Ogliastra 46

Tel 0789.293108

olbia.tempio@entebilateraleterziario.org 

ebter@pec.it